play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up

Musica

“Again”, l’inedito di Pino Daniele in anteprima allo stadio Maradona

today30/11/2024 11

Sfondo
share close

“Again” il singolo inedito di Pino Daniele è stato fatto ascoltare ieri 24 Novembre in anteprima assoluta allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli-Roma.

Il singolo sarà disponibile da venerdì 29 novembre in radio e in digitale.

 “Again” accompagna l’ascoltatore in un percorso che richiama l’essenza artistica distintiva delle canzoni di Pino Daniele. Scritto nel 2009, questo brano riflette l’approccio autobiografico dell’artista, capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale.

Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, “Again” è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, ed il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), mixato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino “Pinaxa” Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano.

La sua pubblicazione celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali, i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele, ed è per questo che Again” porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, il marchio distintivo che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele.

Scritto da: btrtv

Rate it

Articolo precedente

Musica

Vera Baddie

Anna, vero nome Anna Pepe, nasce a La Spezia nel 2003. Cresciuta tra i vinili del padre, dj e collezionista, si avvicina da piccola al mondo dell'hip hop. Esordisce nel 2018 con un freestyle pubblicato su Instagram e nei mesi successivi pubblica insieme al rapper Anis i singoli "24/7" e "Holidays". Nel 2019 arriva il suo singolo solista, "Baby", e attira le attenzioni di Virgin Records, etichetta del gruppo Universal, […]

today29/11/2024 15 7 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%
error: Content is protected !!