play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up

Musica

Alfa

today29/11/2024 5

Sfondo
share close

Testo e significato de Il Filo Rosso, la canzone di Alfa in tendenza nella Top 50 Italia su Spotify.

Alfa ha pubblicato lo scorso 18 ottobre Il Filo Rosso, primo singolo della deluxe edition del suo terzo album Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato. Qui il testo e il significato.

Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, ha già abituato nella sua breve carriera di riuscire ad abbracciare delle emozioni, delle melodie, che riescono a entrare nella quotidianità, anche musicale, di un pubblico molto giovane. È capitato, per esempio, con Bellissimissima, ma anche con Cin Cin e il remix di Snap, riuscendo a ricostruire l’immaginario di una canzone attraverso una storia, spoilerata anche sui social. È ciò che è accaduto questa volta con Il Filo Rosso, il suo nuovo singolo pubblicato lo scorso 18 ottobre, brano che fa parte della deluxe del suo terzo album in studio Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato, certificato disco d’oro FIMI. La canzone è stata spoilerata circa un mese fa, in una diretta su Instagram: il brano è stato registrato in diretta da alcuni utenti che hanno deciso di postarla su TikTok. Uno stimolo dal basso che ha portato la canzone tra le più utilizzate nell’area Italia di TikTok, anche se mancava una seconda strofa. La canzone, inizialmente firmata da Alfa e da Emanuele Dabbono, ex X Factor e autore per Tiziano Ferro, ma anche Giorgia e Levante, si è poi trasformata con la seconda strofa, a cura anche del comico, attore e content creatore genovese Tommaso Cassissa. Il Filo Rosso ha raggiunto la testa della classifica dei singoli FIMI, ed è ancora al terzo posto nella Top 50 Italia di Spotify. Qui il testo e il significato de Il Filo Rosso.

Il testo di Il Filo Rosso

Dimmi perché
Io quando piove forte non mi calmo
Sai mi ricorda Genova quell’anno
Che abbiamo fatto gli angeli del fango
Lì nel fango
E che ne sanno
Gli altri che ti guardano non ti guardano come ti guardo io
E anche se ti mancano non ti mancano come ti manco io
Che non sono gli altri
E sappiamo entrambi
Che c’è
Un filo rosso che ci unisce
Che non si vede si capisce

Quest’amore
Ci fa dormire male 5 ore
Pensarci tutte le altre 19
E giuro non ne posso più di fare a meno di te
E passare
Da fare tutto a un tutto da rifare
Ma guardaci adesso che
Cosa siamo diventati
Da sconosciuti a innamorati
Poi da innamorati a sconosciuti
Tipo passi e manco mi saluti
Ma dai

 

 

 

Scritto da: btrtv

Rate it

Articolo precedente

Gossip

Per Dua Lipa è ancora estate

La popstar si gode il sole del Texas in bikini La popstar si è esibita all'Austin City Limits Music Festival e su Instagram ha condiviso un album del suo viaggio pieno di scatti frizzanti. Dua Lipa ha offerto un'esibizione mozzafiato nel secondo weekend dell'Austin City Limits Music Festival 2024. Su Instagram ha condiviso i momenti del live ma anche i giorni di svago in Texas, tra ristoranti di sushi e barbecue, locali […]

today29/11/2024 7

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%
error: Content is protected !!